Le nuove sfide delle Risorse Umane tra innovazione, semplificazione e crescita. 

Un nuovo appuntamento per parlare della trasformazione nella gestione del Capitale umano in un contesto socio-economico complesso in cui è necessario che anche le HR siano parte integrante della crescita del business.

Un vero e proprio Open Talking sullo Human Capital Management, oggi in fase di profonda trasformazione essendo richiesto, all’interno delle organizzazioni, alle risorse umane un ruolo sempre più strategico e orientato allo sviluppo del business.

Innovare, semplificare sono le leve fondamentali per innescare la crescita, cambiare i processi, allargare i propri orizzonti cognitivi per cogliere nuove opportunità; ma sono anche le sfide a cui sono chiamate le direzioni delle risorse umane per uscire così dalla loro funzione legale-amministrativa e andare a ricoprire un ruolo più strategico in azienda. Il cambiamento è ormai in atto e la direzione HR deve reinterpretare temi come la gestione dei talenti, l’employer branding, il payroll e la compliance, il welfare, lo smartworking, l’outsourcing, la reputation e il ruolo dei social media.

Come favorire dunque questo cambiamento? Come innovare e semplificare i processi per permettere di concentrarsi sulle persone ed essere propulsori dello sviluppo dell’azienda? Come far esprimere al massimo il potenziale delle persone per farle diventare motore attivo di crescita? Come monitorare costantemente i costi HR e trasformarli in investimenti che possano produrre effetti, misurabili, sulla crescita del business?

16 febbraio 20154 ore 14.30
Sala Blu Cda ACEA
Piazza Ostense 2 – Roma

Intervengono:
Paolo Zangrillo, HR & Organization Director Acea
Luca Lanetta, Head of HR Development & Organization Acea
Nicola Uva, Strategy & Marketing Director ADP Italia
Pietro Ferrario, HR Operations Director Autogrill
Tiziana Mennuti, HR&Legal Director RDS (Radio Dimensione Suono)
Davide Pellegatta, Internal Communication, HR Analytics & Services Vice President Saipem
Sara Severino, Head of People Development Enel
Francesco De Bellis, Direttore Qualità & Processi Visiant Next S.p.A.
Alessandro Camilleri, Head of People Development and Organization Gruppo Hera
Marina Irace, HR Director AlmavivA
Fabrizio Mariotti, Head of HR Development ADR (Aeroporti Di Roma)
Antonio Martin, HR Director Cofely
Carlo Angelini, CFO Selex Service Management