30 Nov 2016

15:00 – 18:00

Sede: EGO Hotel, Via Flaminia 220, Ancona, Marche, Italia

 

IL TEMA

Un mondo VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous): un mondo imprenditoriale volatile, incerto, complesso e ambiguo come mai prima d’ora.
Normative sul lavoro in costante cambiamento, nuove modalità organizzative, una popolazione aziendale espressione di tante diversità e innovazione tecnologica: come gestire la complessità, in un mondo, economico e sociale, già complesso?

A livello globale, le aziende affrontano fluttuazioni valutarie, finanza speculativa, Brexit, tutti eventi che hanno preso il sopravvento sull’economia reale.
A livello locale, si trovano a competere in una realtà resa complessa da normative sul lavoro che impongono, a chi gestisce l’amministrazione del personale aggiornamenti costanti.Nel contempo le Persone, all’interno dell’azienda, esprimono bisogni e approcci al lavoro differenti.

Le tecnologie sono entrate nell’organizzazione con un impatto dirompente, non solo sull’organizzazione del lavoro – diventato in molti casi smart, e quindi svincolato dal luogo fisico – ma anche sulla modalità di interazione delle Persone tra loro e delle persone con l’azienda. E’ quindi imprescindibile familiarizzare con Social Network e App aziendali che possono facilitare e rendere più immediata la relazione con il dipendente e la trasmissione di informazioni corrette e disponibili “real time”.

Nel frattempo è però necessario concentrarsi sul business della propria azienda. Trovare un HR partner, che possieda competenze e strumenti per la gestione della sempre crescente complessità amministrativa e gestionale, può fare la differenza.

 

IL TARGET

Partecipazione gratuita riservata a Imprenditori, Manager della Direzione Generale, Direttori HR e Organizzazione, Resp. dell’Amministrazione e in generale Manager
area HR
.